[Recensione] Remember Me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Haking is our weapon

    Group
    [D-s.G]Founders
    Posts
    157

    Status
    Offline

    Remember Me

    Remember to Live, Live to Remember


    Il primo prodotto della Dontnod e pubblicato dalla Capcom non è quello che chiameremmo "capolavoro" ma è un buon gioco da cui, la neo nata casa, può partire e migliorarsi sempre di più.
    Gameplay: Il gioco non è un open world, ed è da tenere ben in mente. Il percorso per superare i vari livelli è prefissato e non modificabile.
    Nonostante ciò la cura ai dettagli della Neo Parigi costruita dai produttori porta la composizione dei livelli in secondo piano.
    I comandi del gioco sono molto semplici. Per combattere si usano alcuni tasti in sequenza per creare combo che ci fanno guadagnare punti, che ci serviranno per sbloccare altre mosse.
    La IA è ben utilizzata. I nemici vanno dai più semplici da uccidere, i Leaper, ai più complicati, come gli Skinner che utilizzano i Leaper per rafforzarsi. Altri nemici sono i soldati e i robot.
    Le parti in cui bisogna modificare i ricordi altrui sono facili da fare e capire in quanto la schermata evidenzia tutto ciò che è possibile modificare, tutto ciò che dovete fare è trovare la corretta sequenza andando avanti e indietro per il ricordo in questione.
    Sono presenti tanti collezionabili da scovare nei vari livelli.
    Grafica: A livello grafico è molto buono. Personaggi e luoghi sono ben definiti, i colori si amalgamano molto bene tra di loro.
    Le ombre sono ben fatte e corrispondono alla luce che è presente nel livello.
    Non ho riscontrato problemi significanti nella grafica.
    Trama: Ci troviamo a Neo-Parigi, nel 2084. Il paese è uscito da una guerra, di cui il giocatore sa praticamente niente, che ha diviso la società in ricchissimi e poverissimi.
    La nostra protagonista si chiama Nilin Cartier-Wells, un'Errorista, una ragazza che ha combattuto per evitare il monopolio dei ricordi da parte di una società, la Memorize che, grazie a quello che viene definito "Sensen", un dispositivo che permette alla gente di eliminare i brutti ricordi mantenendo solo i belli, possiede ogni ricordo della popolazione di Neo-Parigi.
    Nilin è stata catturata sia a causa della sua partecipazione alla causa Errorista sia perché possiede un potere molto particolare, è in grado di modificare i ricordi a suo piacimento. Dopo la sua cattura tutti i suoi ricordi sono stati cancellati, ed è da qui che la storia parte.
    Cosa non ci piace: Le meccaniche di gioco sono troppo macchinose e i livelli standardizzati. Il giocatore non ha libertà nello scegliere come affrontare il livello, né può scegliere la strada da prendere.
    I combattimenti sono semplici e inevitabili, sono previsti dal gioco in quel preciso punto, e non possono essere sviati.
    Personaggi poco descritti dal punto di vista psicologico, altri mostrati e poi lasciati in sospeso, della stessa protagonista non si viene a sapere molto.
    Considerazioni finali: Remember Me è un titolo nuovo e, in quanto tale, ha molto da migliorare.
    Nonostante tutto è un titolo che rimane nella mente del giocatore, ed è difficile dimenticarsene. E' un piacevole diversivo agli ormai diffusissimi open world.
    Ha dei piccoli difetti che sarebbero potuti essere tranquillamente evitati in uno sviluppo più minuzioso e attento, però sono per lo più sorvolabili e non pregiudicano l'esperienza di gioco.
    Voto:8-


    Scheda by: [D-s.G]Daten-Shi.Gamers©


    Edited by KimbraFox - 31/5/2015, 19:07
     
    .
  2. ItachiMoon
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ho notato che molti siti hanno dato voti troppo bassi per un gioco simile...peccato
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Haking is our weapon

    Group
    [D-s.G]Founders
    Posts
    157

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ItachiMoon @ 2/6/2015, 11:34) 
    Purtroppo ho notato che molti siti hanno dato voti troppo bassi per un gioco simile...peccato

    È per questo che sono qui!
     
    .
  4. ItachiMoon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    È per questo che sono qui!

    e menomale :asd:
     
    .
3 replies since 31/5/2015, 14:59   57 views
  Share  
.